Terme di Fonteverde (a 15 km dall’hotel)

 

Terme Fonteverde
Terme Fonteverde
Terme Fonteverde
Terme Fonteverde
Terme Fonteverde

 

La Spa di Fonteverde, Terme di Toscana, affiliata al circuito Leading Spas of the World e Virtuoso Spa, conta numerose piscine termali; tra cui due interne dedicate ai trattamenti, il percorso Bioaquam®, una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d’idromassaggi diversi e una splendida vista sulla valle.

Altre quattro piscine termali completano la scelta. Una può ospitare i clienti esterni all’hotel; una è riservata ai più piccini. Una terza, agli amici a quattro zampe. In estate, infine, ci si può immergere nella coreografica piscina d’acqua fredda di oltre 140 mq.

Il Centro Benessere di Fonteverde offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali; strumenti della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche veri e propri percorsi di armonia, equilibrio e benessere psico-fisico.

Le acque termali

Proprietà terapeutiche delle acque termali Le acque termali agiscono sull’apparato locomotore per la regolazione del tono muscolare, hanno proprietà antinfiammatorie e analgesiche, agiscono sul sistema nervoso con effetto rilassante. Attraverso l’inalazione agiscono sulle vie respiratorie con effetto mucolitico e antinfiammatorio. Con la bevuta agiscono sull’apparato locomotore come fonte alimentare di calcio nella terapia dell’osteoporosi e, per gli sportivi, come fonte alimentare di elettroliti; sul fegato e sulle vie biliari hanno effetto antitossico e metabolico. Sull’apparato cutaneo hanno un delicato effetto peeling che rigenera e idrata la cute, rendendola levigata e luminosa.

Bioaquam

Esclusivo trattamento in piscina coperta, con un passaggio che porta direttamente all’area esterna. Idromassaggi a sorpresa in ogni angolo. Possibilità di chiacchierare comodamente seduti oppure sdraiati, osservando uno tra i panorami più belli che la natura possa offrire. Questo trattamento unisce gli aspetti più antichi e tradizionali delle terme, l’acqua calda e la socialità, alle più moderne e sofisticate tecniche di idromassaggio.

Gli idromassaggi centrali, detti geyser, hanno la funzione di attivare la circolazione e di massaggiare energicamente gli arti inferiori e la zona del perineo, dove si concentrano molte energie secondo le discipline orientali. Gli idromassaggi che si trovano nei lettini esterni esercitano un massaggio vascolare e cutaneo su tutto il corpo e regalano un totale effetto relax. Gli idromassaggi orizzontali provengono dal bordo vasca e dal camminamento laterale. È possibile esporre le parti del corpo che vanno dalla vita in giù, generando così, grazie alla forza percussiva dell’acqua, un importante massaggio all’albero vascolare, sia sul versante venoso-linfatico che sul versante arterioso, nonché un importante effetto peeling cutaneo. Le postazioni poltrona, infine, permettono di usufruire ancora di delicati idromassaggi.